Descrizione Progetto

Clicca sul disegno per ingrandire

Descrizione del progetto

L’impianto di smaltimento definitivo di rifiuti solidi urbani individuato dalla ex discarica So.Ge.Ri., ubicata in tenimento del Comune di Castel Volturno (CE) in località “Bortolotto”, risulta ascrivibile al classico schema di impianto di stoccaggio definitivo in rilevato. La discarica occupa un’area ubicata in posizione piuttosto centrale nella Piana Campana, che si sviluppa alla giacitura media dell’ordine dei 2,00 m s.l.m.

La messa in sicurezza della discarica So.Ge.Ri. è stata attuata attraverso il progetto di confinamento fisico del corpo rifiuti.

Anno collaudo opere

2009

Ente Appaltante

Jacorossi imprese S.p.A

Attività svolte

Progetto Esecutivo e CSP

Importo Lavori

€ 15.077.748

Messa in sicurezza d’emergenza (M.I.S.E.) sito “Discarica So.Ge.Ri”

Descrizione della discarica SO.GE.RI. ed interventi di progetto

L’impianto di smaltimento definitivo di rifiuti solidi urbani individuato dalla ex discarica So.Ge.Ri., ubicata in tenimento del Comune di Castel Volturno (CE) in località “Bortolotto”, risulta ascrivibile al classico schema di impianto di stoccaggio definitivo in rilevato, secondo la configurazione pseudo-prismatica di estensione planimetrica (proiezione orizzontale) poco superiore a 100.000 m2 ed altezza massima di abbancamento rispetto al piano campagna circostante dell’ordine di 20,5 m, corrispondente alla potenza complessiva del banco di 21,5 m, ipotizzando un approfondimento del banco dei rifiuti di circa 1,0 m.  La discarica occupa un’area ubicata in posizione piuttosto centrale nella Piana Campana, che si sviluppa alla giacitura media dell’ordine dei 2,00 m s.l.m .

L’accesso alla discarica è assicurato dall’esistente strada pavimentata in conglomerato bituminoso, della lunghezza di circa 170 m e della larghezza di circa 7,50 m, che si dirama […]