Descrizione Progetto

Clicca sul disegno per ingrandire

Descrizione del progetto

Lo scopo di questo progetto è la sostituzione di tutte le condutture dell’acqua potabile e antincendio a Sigonella NAS I, NAS II e WEAPON AREA.
La necessità di questa sostituzione è stata evidenziata da un’indagine condotta dal governo degli Stati Uniti che ha individuato grandi quantità di ferro nelle tubazioni dell’acqua.

Infatti, il grado corrosivo dell’acqua trattata, ha causato la lisciviazione di tutte le tubazioni dell’acqua esistenti in ghisa, potabili e antincendio, osservando l’acqua di colore rosso che mostrava un alto contenuto di ferro.

Periodo esecuzione opere

2017

Ente Appaltante

Department of the Navy Naval Facilities Engineering Command Europe, Africa And Southwest Asia.

Attività svolte

Progettazione Preliminare, Definitiva e Esecutiva e CSP

Importo Lavori

€ 2.000.000

Repair water lines at NAS I, NAS II and NAS II Weapons Area, Sigonella

Descrizione progetto

Lo scopo di questo progetto è la sostituzione di tutte le condutture dell’acqua potabile e antincendio a Sigonella NAS I, NAS II e WEAPON AREA.
La necessità di questa sostituzione è stata evidenziata da un’indagine condotta dal governo degli Stati Uniti che ha individuato grandi quantità di ferro nelle tubazioni dell’acqua. Infatti, il grado corrosivo dell’acqua trattata, ha causato la lisciviazione di tutte le tubazioni dell’acqua esistenti in ghisa, potabili e antincendio, osservando l’acqua di colore rosso che mostrava un alto contenuto di ferro.
La sostituzione delle tubazioni in ghisa con nuovo polietilene ad alta densità (HDPE) è già stata parzialmente eseguita sia al NAS I che al NAS II, sostituendo una grande quantità del sistema. Nell’ambito di questo progetto, la sostituzione sarà proseguita rimuovendo tutte le tubazioni dell’acqua in ghisa, tutte le valvole dell’acqua, PIV, idranti, portagomma e ogni altra pertinenza collegata […]